Un giardino deve armonizzarsi con l’ambiente che lo circonda.
Per questo, Studio Green ti offre un apposito servizio di Garden Design, che parte sempre da un attento studio preliminare. Sbalzi climatici, esposizione ai raggi solari, ombra, umidità, piovosità sono tutti fattori che influiscono sulla scelta delle piante da posare. Un bel giardino non deve essere per forza anche grande. Anzi, a volte un piccolo ambiente si presta meglio a essere curato nei minimi particolari. I designer del verde di Studio Green ti seguiranno in ogni fase di progettazione e realizzazione.
Maurizio Ghidoni:
una vita per il verde.
Studio Green nasce dalla passione e dalla curiosità del titolare Maurizio Ghidoni. Il suo desiderio di creare nuove ambientazioni che si distinguessero in termini di praticità, eleganza e naturalezza lo ha portato a una costante crescita professionale.
La storia professionale di Maurizio Ghidoni inizia alla scuola superiore in Agraria, dove si è specializzato nel settore, grazie al costante abbinamento fra teoria e pratica. Dopo il diploma di perito agrario, era fortemente motivato ad affinare le sue conoscenze botaniche e progettuali. Il suo percorso formativo presso la Scuola Agraria del Parco di Monza lo portò a conseguire il Diploma di Impiantistica e Manutenzione di Parchi e Giardini.
Dopo oltre 20 anni, la professionalità, la creatività e la cura dei particolari che hanno sempre contraddistinto il suo lavoro rendono unica ogni creazione di Studio Green.
La nostra
filosofia verde.
Studio Green ha reso una realtà concreta per tutti il desiderio di realizzare un giardino su misura. Grazie al nostro team di professionisti siamo in grado di rispondere a tutte le esigenze di verde, per qualsiasi metratura. I nostri giardini sono totalmente ecosostenibili, perché a basso impatto ambientale e limitate esigenze di irrigazione. Inoltre, la manutenzione è ridotta a pochissimi interventi indispensabili.
Il nostro
metodo
01. Incontro conoscitivo
Il nostro lavoro comincia sempre da un incontro conoscitivo con il cliente per una dettagliata raccolta delle sue esigenze e delle informazioni necessarie alla progettazione.
02. Accurato sopralluogo
Eseguiamo poi una raccolta di dati tecnici e scatti fotografici durante un primo sopralluogo per un’approfondita analisi dell’area interessata all’intervento. Valutiamo inoltre il contesto architettonico, le quote, l’esposizione, la tipologia di terreno, la posizione degli impianti e le eventuali criticità.
03. Progettazione preliminare
Dopo il sopralluogo, lavoriamo alla stesura di un progetto preliminare che ci consente la definizione precisa degli ambiti di intervento. Questa comprende la suddivisione degli spazi verdi in base alla rispettiva funzione, alla distribuzione interna della casa, all’esposizione verso l’esterno e al sole, oltre al disegno dei percorsi e delle altre aree previste. Vengono inoltre scelti la vegetazione e i materiali, gli accessori e le soluzioni di illuminazione. Il tutto viene illustrato attraverso planimetrie bidimensionali e fotografie esplicative. Inoltre viene data una prima stima dei costi.
04. Revisione e computo metrico
Dopo aver definito con chiarezza le caratteristiche dell’area di intervento e le esigenze del cliente, passiamo alle fasi di revisione e stesura delle tavole e del computo metrico dettagliati.
05. Progetto definitivo
Eseguite le eventuali ultime modifiche richieste dal cliente, passiamo alla stesura del progetto definitivo per arrivare poi alla fase esecutiva e di realizzazione del giardino.
Ogni stagione è perfetta per un sopralluogo gratuito e senza impegno!